/ Politica

Politica | 23 giugno 2021, 18:20

Cumiana: Manuela Buosi si occuperà di collaborazione con le scuole per progetti

Il sindaco ha dato una delega alla consigliera di minoranza: “Come segnale di condivisione”

Manuela Buosi

Manuela Buosi

Il sindaco di Cumiana Roberto Costelli ieri ha affidato alla consigliera comunale di opposizione Manuela Buosi la delega alla ‘Cura dei rapporti di collaborazione con gli istituti scolastici per quanto riguarda le progettualità educative e formative’. Buosi era candidata sindaco contro Costelli alle elezioni di due anni fa per Progetto Comune e Costelli assicura che “non ci sono accordi politici o patti, ma la volontà di dare un segnale di condivisione, come, per esempio, era già stato fatto con l’ex primo cittadino Paolo Poggio, a cui era stata data la delega ai gemellaggi”. Buosi è stata a lungo dirigente dell’Istituto comprensivo di Cumiana e accetta l’incarico con entusiasmo: “L’obiettivo sarà quello che avevo quando ero nel mondo della scuola: il bene dei bambini e dei ragazzi. Conoscendo il funzionamento degli istituti spero di riuscire a portare avanti progetti utili, facendoli partire con i tempi giusti”.

La consigliera comunque assicura che non verrà meno al suo ruolo di opposizione: “Continuerò a farla su altre questioni, dove ci saranno visioni differenti”.

La sua figura si integrerà con il vicesindaco Marina Ferrero, che ha la delega all’Istruzione, e la consigliera comunale Rosenza Fabris per costituire un gruppo in vista del prossimo anno scolastico.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium