/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2021, 12:25

Pedalata con Qr Code per scoprire i monumenti di Macello, Osasco e Garzigliana

Domenica va in scena ‘Da castello a castello’ sulla Strada delle mele

Castello di Macello

Il castello di Macello

Una pedalata libera alla scoperta dei monumenti storici dei Comuni di Macello, Osasco e Garzigliana, sulla Strada delle mele, che raggruppa diversi paesi del Pinerolese. Domenica andrà in scena ‘Da castello a castello’ e a guidare i ciclisti ci saranno dei percorsi visionabili tramite Qr Code.

“Ci si può aggregare o fermare in qualsiasi momento. Grazie alle precise indicazioni sul percorso che verrà svolto, i partecipanti possono scegliere verso quale tappa pedalare, senza perdere il gruppo principale. Il percorso è stato infatti suddiviso in cinque itinerari, tutti visionabili attraverso i Qr Code presenti sulla locandina. Anche le visite sono a discrezione del singolo, ma le prenotazioni sono obbligatorie” spiega Andrea Costabello, consigliere comunale di Osasco.
Dopo la visita guidata al castello di Osasco (prenotazione e info sui costi al numero 3270891097) fissata per le ore 10,30, si partirà per la pedalata. “Si percorrerà la Strada delle Mele: un itinerario ideale per le bici, che valorizza i territori dei Comuni che ne fanno parte. Gli itinerari sono stati pensati per incentivare la visita di luoghi altrimenti dimenticati e per attirare l'attenzione di turisti che non conosco questa zona. Si visiteranno il castello di Montebruno, la chiesa di Garzigliana, il castello di Macello e la cappella Stella”.
Dopo aver visitato la chiesa di Garzigliana, con ritrovo alle 12,45, ci ferma per il pranzo: “È stata prevista una sosta in un'area attrezzata per consumare il pranzo al sacco, ma c’è anche la possibilità di fermarsi alla Trattoria dei Cacciatori che offre un menù a 10”. La prenotazione è obbligatoria allo 0121 341991 entro oggi, giovedì 24. Alle 16,30, invece ci sarà una merenda offerta ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 340 9879410.

Veronica Signoretta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium