/ Politica

Politica | 25 giugno 2021, 11:26

Appendino tira la volata al M5S: “Puntiamo al ballottaggio, presto la decisione sul candidato sindaco” [VIDEO]

La sindaca: “Io farò tutta la campagna elettorale e aiuterò il candidato, raccontando il progetto dei prossimi 5 anni di Torino”

Chiara Appendino

Chiara Appendino, sindaca uscente della città di Torino

Non commento i sondaggi, non l'ho mai fatto, posso dire che noi siamo concentrati sul nostro programma e porremo al centro le nostre tematiche che sono diritti, innovazione, sociale e ambiente”. Così la sindaca Chiara Appendino si è espressa in merito ai sondaggi usciti nelle ultime ore e che vedrebbero il Movimento 5 Stelle al 12% circa, con Paolo Damilano davanti a Stefano Lo Russo in vista delle prossime elezioni.

 

Attualmente però, il Movimento 5 Stelle non ha ancora trovato un candidato, che sarà uno tra Valentina Sganga e Andrea Russi: “La campagna elettorale la stiamo costruendo sul nostro programma, appena avremo il candidato sindaco o sindaca - e spero di possa chiudere velocemente - io farò tutta la campagna elettorale e aiuterò il candidato, raccontando il progetto dei prossimi 5 anni di Torino”. 

 

"Non abbiamo paura: obiettivo ballottaggio"

Non abbiamo assolutamente paura e puntiamo ad andare al ballottaggio. Il nostro auspicio è di chiudere in questi giorni, poi non dipende sono dalle dinamiche territoriali ma anche nazionali, ma stiamo lavorando in piena sintesi con i due candidati per avere tutto pronto al momento dell'annuncio”, ha proseguito Appendino.

 

Sette giorni e poi l'annuncio

La prossima settimana, quindi, potrebbe essere quella dell’annuncio del candidato sindaco: “Sul territorio stiamo lavorando e se volessimo presentare domani il candidato lo possiamo fare. Abbiamo due candidati e stiamo cercando di trovare una sintesi nell'interesse collettivo. Noi puntiamo ad andare al ballottaggio, l'asticella l'abbiamo messa più alta”.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium