/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2021, 13:30

Da domani all'Off Topic People Fest con Willie Peyote, Pippo Civati, Lercio, l'attrice Camilla Filippi, Alessio Viola

Il via alle 17.30 con Stefano Catone e Fabio Geda

Da domani all'Off Topic People Fest con Willie Peyote, Pippo Civati, Lercio, l'attrice Camilla Filippi, Alessio Viola

Anche quest’anno People porta per tre giorni i suoi autori a Torino. Dal 30 giugno al 2 luglio la casa editrice di Giuseppe Civati sarà all’OFF TOPIC in via Pallavicino 35 con autori quali Willie Peyote, l’attrice Camilla Filippi, la redazione di Lercio, il noto volto di Sky e  tweet star della satira Alessio Viola, lo stesso Giuseppe Civati e molti altri. E ogni sera, dopo le presentazioni letterarie, arrivano gli eventi di musica e stand-up comedy organizzati da OFF TOPIC.


Si comincia mercoledì 30 giugno alle 17.30 con Stefano Catone e Fabio Geda, che ci offriranno un’anteprima del libro che scriveranno insieme l’autunno prossimo per la collana “Birrette”; saranno poi con noi Fioly e Greta Bocca per presentare “Qualcosa più di niente”, il libro che hanno scritto dopo aver visitato i campi profughi dell’isola greca di Lesbo per poi lasciare il palco alle 20.00 a Willie Peyote e Giuseppe Civati che presenteranno, davanti a una birretta, il loro libro, scritto a quattro mani, “Dov’è Willie”: un dialogo franco e spensierato sulla scena musicale e sul contesto culturale. Torino, l'Italia, le cose che contano, fino alla partecipazione del cantautore alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Chiude la serata il live di Jacopo Crovella in duo con Olmo Morandi.


Giovedì 1 luglio l’hub culturale torinese ospiterà alle 17.30 la regista Roberta Lena che, con Francesca Druetti, presenterà il suo “Dove sei?” il libro dedicato alla figlia Eddi Marcucci che ha combattuto a fianco del popolo curdo contro l’ISIS ed è per questo oggetto di provvedimenti fortemente restrittivi della sua libertà da parte della giustizia italiana; poi alle 18.30 il tono della serata virerà su registri molto più leggeri con Lercio, il celeberrimo sito di satira, che presenterà, introdotto da Francesco Foti, l’ultimo libro “Mock’n’Troll”, una storia del giornalismo satirico dai tempi di Benjamin Franklin ai giorni nostri; si prosegue con le risate assieme al volto di Sky Alessio Viola che, con Giuseppe Civati, presenterà “Sarò bre”, il libro che raccoglie i più divertenti cinguettii del giornalista diventato una vera e propria tweet star della satira; la serata si chiude con la stand up comedy del Torino Comedy Lounge e lo spettacolo dal titolo “Comici In Piedi VS Pippo Civati”. 


Venerdì 2 luglio sarà la volta della rivista di People, “Ossigeno”, presentata alle 17.30 dal suo direttore editoriale Paolo Cosseddu; sarà poi la volta di Giuseppe Civati, che presenterà il suo ultimo libro “L’ignoranza non ha mai aiutato nessuno” con la segretaria nazionale di Possibile Beatrice Brignone; salirà quindi sul palco l’attrice e autrice Camilla Filippi, che con “Non esistono piccole donne” darà volto e voce alle storie di Johannes Bückler, lo scrittore misterioso che ha fatto impazzire

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium