/ Sport

Sport | 03 luglio 2021, 11:57

Volley A2/F: “Ho ricevuto molte proposte ma ho scelto ancora Pinerolo”

Il capitano Valentina Zago guarda alla prossima stagione e alla “ventata di freschezza” portata dal mercato

Valentina Zago

(Foto di Cinzia Consolati)

Sarà ancora una volta Valentina Zago a ricoprire il ruolo di capitano per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. La sua conferma si è fatta attendere non poco, ma a questo c’è una spiegazione: “Abbiamo voluto creare un po' di suspense – scherza in merito l’opposto –. In realtà il motivo principale è che mi sono presa un po' di tempo per riflettere prima di prendere una decisione”.

Le attenzioni di altre squadre non sono mancate: “Ancora prima che il campionato volgesse al termine, ho ricevuto varie proposte da diverse squadre, ma in quel momento volevo concentrarmi sulla fase finale della stagione, dato che ci trovavamo ad un passo dalla promozione. In un secondo tempo ho poi valutato le varie offerte che mi sono giunte”.

Zago è stata “corteggiata” da diverse società della A2: “Le squadre tra cui scegliere non sono di certo mancate, fin da subito sono stata contattata da Busto Arsizio, Pesaro e Macerata, giusto per citarne alcune, per non contare le offerte arrivate anche dall’estero. La mia intenzione era, però, quella di restare in Italia e devo ammettere che Pinerolo è sempre rientrata tra le mie prime scelte. Nel momento in cui la società ha espresso il desiderio di avermi ancora con loro, la cosa mi ha fatto molto piacere anche perché, in questi anni, ho apprezzato molto il legame che si è creato con tutti e, in generale, con l’ambiente che lo circonda”.

Riguardo al nuovo organico della squadra aggiunge “Ci sarà una ventata di freschezza, con la presenza di giocatrici giovani che, al momento, conosco solo di nome. Sono fiduciosa del fatto che riusciremo a creare un bel gruppo, consentendo alle nuove arrivate di integrarsi bene nella squadra e affrontare al meglio la prossima stagione”.

Adesso però è tempo di una meritata vacanza prima di tornare in campo. “Al momento sto trascorrendo un po' di tempo con la mia famiglia, dato che durante l’anno ci siamo visti molto poco. Poi alternerò relax e attività fisica, giusto per tenermi in allenamento in vista della ripresa del campionato”.

Cinzia Consolati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium