S. Rita / Mirafiori - 14 luglio 2021, 08:09

Punti Smat: con il fine settimana si cominciano a pagare le bollicine

Da venerdì 16 luglio per il chiosco di Via Roveda e da sabato 17 luglio per quello di piazza Campanella l’acqua frizzante è a pagamento

punto acqua Smat

Si comincia a pagare l'acqua gasata nel punto acqua di Smat

Come di consueto anche per i nuovi Punti Acqua SMAT di via Roveda e di piazza Campanella a Torino, dopo i primi quindici giorni di distribuzione gratuita, l’acqua frizzante passa a pagamento, al costo di 5 centesimi ogni litro e mezzo.

La distribuzione dell’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, è gratuita; mentre per procedere al prelievo dell’acqua frizzante è necessario abilitare la propria carta di pagamento, tramite il POS installato sul Punto Acqua. 


Il Punto Acqua è infatti dotato del nuovo sistema di pagamento. Sul chiosco è stato collocato un apposito lettore (POS) che consente il pagamento dell’acqua frizzante con la propria carta bancaria/postale o prepagata: le carte accettate sono quelle dei circuiti Pagobancomat, VISA, Maestro, Mastercard, dotate di lettura “contact-less”.

Al primo utilizzo viene richiesto di effettuare una ricarica di 5 euro, questa andrà a costituire un "borsellino virtuale” abbinato alla carta bancaria/postale utilizzata. Ad ogni utilizzo verrà detratto dal “borsellino” il costo corrispondente alla quantità di acqua prelevata. Tutte le operazioni non hanno alcun costo aggiuntivo per il cittadino.


La carta di pagamento registrata può essere utilizzata presso qualunque Punto Acqua SMAT. Per informazioni è a disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il Numero Verde Assistenza Utenti 800 010 010.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU