Canavese-Caselle - 22 luglio 2021, 14:47

San Sebastiano Po: inaugurato il punto di riciclo delle bottiglie di plastica

Presente anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza

Un momento dell'inaugurazione

È stato inaugurato stamattina, giovedì 22 luglio, a San Sebastiano Po, l'eco compattatore per il riciclo delle bottiglie di plastica. È posizionato in Comune.

Un grazie doveroso va al sindaco Giuseppe Bava per l’ottima intuizione che mette insieme senso civico, istituzione e iniziativa privata. Un esempio da seguire per i tanti comuni della nostra zona”, ha dichiarato il consigliere regionale Gianluca Gavazza.

San Sebastiano da Po è il quinto comune appartenente al Consorzio di Bacino 16 a dotarsi del servizio. Dopo Settimo, Volpiano, Verolengo e Torrazza Piemonte anche questa comunità potrà ridurre lo spreco della plastica Pet - conclude Gianluca Gavazza, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte -. La particolarità di questo sistema a San Sebastiano da Po è la possibilità, per i cittadini, portando le bottiglie in plastica vuote al punto di riciclo Coripet e scaricando l'apposita App, di accumulare punti convertibili in consumazioni presso due esercizi del Comune”.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Castagneto Po, Danilo Borca, la sindaca di Lauriano, Matilde Casa e la rappresentanza del comune di Casalborgone.

a.g.