/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2021, 12:56

Marco & Mauro chiudono il Luglio Villafranchese, ma ad agosto arriverà in paese anche Brachetti

Il trasformista celebre in tutto il mondo sarà uno degli ospiti dalla rassegna annunciata dal Comune di Villafranca Piemonte

Marco & Mauro Luglio Villafranchese 2021

Marco & Mauro chiuderanno la prima parte dell’estate di Villafranca Piemonte. Una stagione di spettacoli dal vivo che riprenderà a fine agosto con l’arrivo in paese di altri artisti, tra cui Arturo Brachetti, il trasformista celebre in tutto il mondo. Venerdì 23 luglio spetterà ai due comici chiudere il Luglio Villafranchese, rassegna di spettacoli gratuiti itineranti che hanno animato i fine settimana in paese. L’appuntamento è alle 21, in piazza Santo Stefano.

“Sabato scorso in occasione del concerto dell’orchestra Omar Lambertini in piazza sono arrivate 500 persone ma anche gli altri appuntamenti hanno avuto un buon riscontro” dichiara Franca Alciato, presidente della Pro loco di Villafranca Piemonte che con il patrocinio del Comune, e l’aiuto delle altre associazioni del paese, ha organizzato la manifestazione. Bilancio positivo anche per la prima edizione della ‘Mangia, cammina, pedala‘ di domenica 18 luglio: “È riuscita bene e ora pensiamo di riproporla anche il prossimo anno” annuncia Alciato.

A pochi giorni dall’ultimo spettacolo del Luglio Villafranchese, la Pro loco e il Comune annunciano un’altra novità: il ‘Villa Fine Summer Festival’ che chiuderà l’estate. “In un primo momento non eravamo certi di riuscire a proporre i festival: lo scoraggiamento, la paura e lo sconforto ci orientavano anche verso l’annullamento degli eventi tradizionali già sospesi per il 2020 – ammette il sindaco di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano –. In seguito l’assunzione di responsabilità, l’altruismo ed il senso civico hanno prevalso, e le ragazze ed i ragazzi delle associazioni hanno ‘buttato il cuore oltre l’ostacolo’ impegnandosi nell’organizzazione della nuova rassegna in programma dal 27 al 29 agosto e della classica ‘Sagra Dei Pescatori’ che si svolgerà invece dal 24 al 28 settembre”.

Così venerdì 27 agosto, in occasione del ‘Villa Fine Summer Festival’, si daranno appuntamento in paese sei delle grandi orchestre italiane capitanate dall’orchestra Gian Marco Bagutti per lo spettacolo ‘L’Italia che balla’. Sabato 28 agosto sarà la volta del celebre trasformista Arturo Brachetti con un lo spettacolo ‘Pierino, il lupo e l’altro’ mentre domenica 29 agosto, Villafranca Piemonte ospiterà la chiusura del tour estivo 2021 dei Subsonica.

Informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium