Elezioni comune di Torino

 / Moncalieri

Moncalieri | 24 luglio 2021, 15:15

Moncalieri, in arrivo 7 milioni per nuovi investimenti e 4 ettari di nuovi alberi. Montagna: "Conquistato un pezzo di futuro"

Il sindaco esulta per i fondi in arrivo grazie alla vittoria dei bandi della Regione per il Pnrr e della Città Metropolitana per la riforestazione

paolo montagna sorridente

Moncalieri, in arrivo 7 milioni per nuovi investimenti e 4 ettari di nuovi alberi. La gioia del sindaco Montagna

A Moncalieri sono in arrivo 7 milioni di euro per nuovi investimenti, grazie ai soldi del Pnnr, oltre a 4 ettari di nuovi alberi grazie al bando vinto dalla Città metropolitana. Risorse importanti per la ripartenza della città e per il suo progetto green.

Montagna: "Conquistato un pezzo di futuro"

La foto con cui ha annunciato la notizia, sulla sua pagina Facebook, non riusciva a nascondere l'evidente soddisfazione del sindaco Paolo Montagna: "La ragione del mio sorriso di oggi è che finalmente riesco a vedere un bel pezzo di futuro, dentro le sofferenze degli ultimi mesi. Questi soldi, uniti a quelli già previsti dal nostro bilancio, ci consentono di accelerare sulla Moncalieri che vogliamo: a misura d’uomo, sempre più verde, sempre più digitale".

"Dopo i mesi di sofferenza che abbiamo trascorso, questo risultato ha il sapore del futuro che ci meritiamo. E voglio condividerlo con ognuno di voi", ha aggiunto il sindaco di Moncalieri. "Sono molto orgoglioso della squadra che ha raggiunto questo successo tutt’altro che scontato, che porta valore alla nostra Comunità (piccola parentesi di orgoglio moncalierese: il nostro progetto è arrivato primo tra quelli di tutta la Città metropolitana di Torino)".

Poi Montagna ha dedicato parole importanti nei confronti dei suoi collaboratori: "Ringrazio dunque i dipendenti del Comune guidati dal dott. Fogliato e i colleghi Assessori. A loro dico che adesso viene il bello: trasformare i progetti in realtà. Mettiamoci subito al lavoro".

Dove saranno investimenti i finanziamenti

"Con il Bando “PinQua” arrivano da Roma circa 7 milioni di euro. Ci serviranno ad occuparci delle persone e dell’ambiente: riqualificando le borgate, sviluppando la mobilità elettrica, continuando sulla strada della digitalizzazione, rendendo la scuola sempre più accessibile", ha detto il sindaco di Moncalieri. "Gli interventi sono tanti e nelle prossime settimane entrerò nei dettagli, ma tra questi mi piace citare l’estensione della video-sorveglianza, la riqualificazione del Parco di Lungo Po Abellonio, l’installazione di postazioni per la mobilità elettrica, l’estensione della fibra ottica, il rifacimento della passerella pedonale su corso Trieste, l’incremento delle dotazioni digitali per la scuola".

"Da ultimo, ma non certo per importanza, il bando forestazione", ha concluso Montagna. "Oltre 100mila euro per 4 ettari da riforestare nel parco lineare di Santa Maria, perché la svolta green non sono due parole messe una accanto all’altra, ma un impegno quotidiano".

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium