Elezioni comune di Torino

 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2021, 15:36

Bardonecchia, inaugurata la mostra “Passeggiando tra i colori” di Bruno Blanc

L’artista bardonecchiese, talentoso pittore, lavora oggi nel suo studio di via Medail

Bruno Blanc

Bruno Blanc

Sabato 24 è stata inaugurata al Palazzo delle Feste “Passeggiando tra i colori”, mostra personale con esposte più di trenta quadri e litografie  prodotte da Bruno Blanc,  talentuoso pittore nato a Bardonecchia il 25 settembre 1946, iscritto all’Accademia di Belle Arti di Torino e, per due sessioni estive,  all’Accademia di Salisburgo sotto la guida di Vedova e Zao Wou Ki. Artista indipendente nel suo genere che non appartiene a nessuna tendenza né ad un gruppo, pittore moderno di motivi molto comprensibili, ha esposto le sue opere in numerose gallerie d’arte e oggi lavora nel suo studio di via Medail 85 a Bardonecchia.

Presenti alla semplice cerimonia Francesco Avato, il sindaco di Bardonecchia, l’architetto Rachele Vicario che ha curato la mostra e il catalogo insieme Carola Scanavino, Alessandro Vicario allievo di Bruno e Matilde Tusi la fotografa del catalogo e la compagna di Bruno, Maria Caligaris e un folto pubblico composto da amici, estimatori, suoi allievi, concittadini e turisti. Assente giustificata  Alice Giani che ha curato la veste grafica del bel catalogo.

“Sono felicissima - ha detto una visibilmente commossa Carola Scanavino - per il grande successo dell'inaugurazione. Tra il pubblico c’erano tanti suoi estimatori, compresi dei pittori, ma soprattutto tanti amici. Il calore e l'affetto erano palpabili e travolgenti. Bruno meritava tutto questo, è un'anima bella, gentile e profondissima e i doni che ho ricevuto passeggiando tra i suoi colori in questo lungo periodo di preparazione sono inestimabili. Mi hanno regalato nuovi occhi sul mondo e nuove chiavi per aprire nuove porte. Ringrazio ancora di cuore l'Amministrazione Comunale, in particolare il Sindaco Francesco Avato e l'Assessore alla cultura, Chiara Rossetti, per aver creduto in questo progetto e averlo sostenuto e invito tutti, veramente tutti, da qui al 15 agosto a concedersi una bella e indimenticabile passeggiata tra i colori di Bruno Blanc”.

La mostra ad ingresso gratuito è visitabile, nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, dalle ore 16.30 alle ore 19. 00, sino al 15 agosto

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium