Elezioni comune di Torino

 / Sport

Sport | 29 luglio 2021, 11:48

Volley: Pinerolo giocherà la A2 femminile a Villafranca Piemonte

La Lega ha accolto parzialmente il ricorso della società

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Niente volley di A2 a Pinerolo: l’Eurospin Ford Sara dovrà disputare la prossima stagione a Villafranca Piemonte. È questa la soluzione approvata dalla Lega, che ha accolto in parte il ricorso della società.

Giovedì scorso la Lega aveva escluso Pinerolo perché il palazzetto in cui gioca è mezzo metro più basso di quanto richiesto. La dirigenza aveva subito presentato ricorso, affidandosi agli avvocati dello studio Martinelli-Rogolino, ottenendo una vittoria a metà.

Stamattina, infatti, è stata comunicata la decisione di riammettere Pinerolo in A2, ma con un campo diverso: “Verrebbe da dire è bene tutto quello che finisce bene. Non possiamo nascondere però una punta di rammarico – commenta il presidente Claudio Prina –. Avevamo chiesto alle autorità sportive, Federazione e Lega, un provvedimento di deroga per poter disputare un’altra stagione nell’impianto di Pinerolo. Non abbiamo mai avuto risposta ma, principalmente nessuno ci ha mai spiegato quali fossero i motivi di sicurezza, tecnici o spettacolari che impedissero di giocare a Pinerolo, perché, avendo comunque l'altezza minima prevista dai regolamenti internazionali, non si potesse giocare nell’impianto cha ha ospitato il medesimo campionato nelle tre precedenti stagioni. Crediamo che la nostra Società, i nostri tesserati, la nostra città che si dovranno accollare, in questo momento difficilissimo, questo onere ulteriore, abbiano diritto ad una risposta”.

Sollevato anche il sindaco di Pinerolo Luca Salvai: “Villafranca è una soluzione abbastanza vicina e ringrazio il Comune per aver favorito questa soluzione. Per quanto ci sarà possibile, daremo una mano economica”.

Mentre la società ringrazia i due Comuni e il Villafranca Volley, che condividerà il campo con le campionesse dell’A2.

Marco Bertello e Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium