Pinerolese - 02 agosto 2021, 16:32

Berti (centrodestra): “Pinerolo deve diventare una città sicura”

La sua coalizione lavorerà a un piano per rendere la città un luogo “dove sia piacevole vivere e proficuo lavorare”

I temi della sicurezza e della legalità fanno parte dei temi fondamentali per la nostra coalizione di centrodestra guidata dal candidato sindaco Pino Berti nel programma che stiamo scrivendo ascoltando i cittadini di Pinerolo.

Il nostro obiettivo è di rendere Pinerolo una Città dove sia piacevole vivere e proficuo lavorare.

Nei numerosi incontri tra la nostra autentica coalizione e la cittadinanza questo tema è emerso spesso, i cittadini Pinerolesi pretendono di vivere in una città sicura in cui la legalità sia tra le priorità assolute.

A questa esigenza rispondiamo con progetti concretiattuabili e finanziariamente sostenibili tra cui:

  • Richiesta del collocamento di un commissariato di Polizia di Stato che svolga anche funzioni amministrative, es. ufficio passaporti, licenze di p.s., etc.
  • Installazione di telecamere di video sorveglianza (CCTV) presidiate da agenti della polizia municipale adeguatamente formati.
  • Investimenti in formazione della polizia municipale al fine di migliorare ancora di più la preparazione del personale e poter garantire maggiori servizi.

Ovviamente il piano sicurezza che attueremo verrà studiato e redatto da professionisti e personale qualificato, così da poter implementare al meglio ogni nostra proposta e con le migliori competenze.

Vogliamo garantire un futuro certo e sicuro alla nostra Pinerolo e lavoreremo per questo!

Comunicazione politica