Viabilità e trasporti - 05 agosto 2021, 17:48

La 213 diventa notturna: da domani porterà i ragazzi da Cumiana a Pinerolo nel week-end

La linea fermerà anche a Zoom, a Piscina e al Bivio di Frossasco

Bus della Cavourese in piazza Cavour a Pinerolo (foto di Cinzia Consolati)

(Foto di repertorio)

Da domani, venerdì 7 agosto, farà il suo esordio la rinnovata linea 213. Non porterà più da Cumiana a Cantalupa, ma farà la spola di sera, nei week end, tra Cumiana e Pinerolo.

“La linea sarà in funzione il venerdì e il sabato – spiega l’assessore alla Mobilità sostenibile di Pinerolo Giulia Proietti –. Il precedente percorso non aveva praticamente utenti: era registrata una persona per corsa. Da tempo c’è l’intenzione di mettere in piedi servizi serali e l’Agenzia per la mobilità piemontese ci è venuta incontro”.

“La novità è partita su nostra richiesta – spiega il sindaco di Cumiana Roberto Costelli –. Nell’ambito della revisione della linea noi abbiamo riproposto un collegamento serale con Pinerolo, perché i giovani possano raggiungerla e ritrovarsi con compagni di scuola e amici, togliendo una preoccupazione e un peso alle famiglie”

Secondo il primo cittadino cumianese è molto interessante anche la fermata a Zoom, che può servire per chi vuole godersi il bioparco la sera, senza dover prendere la macchina.

La linea passerà anche per Piscina, per la soddisfazione del sindaco Cristiano Favaro: “Sono molto felice, avvertivamo la necessità di un servizio notturno per i ragazzi, che volevano andare a Pinerolo, penso che a loro sarà molto utile”.
Il tragitto è Cumiana (piazza Martiri 3 Aprile, via Provinciale 1, bivio di Pieve, Bivio di Cumiana e Zoom), Piscina (via Umberto I 6 – stazione ferroviaria), Bivio di Frossasco e piazza Cavour a Pinerolo.
La prima corsa che parte da Cumiana è alle 19,30 e l’ultima è a mezzanotte e 30, mentre da Pinerolo la prima parte alle 19 e l’ultima a mezzanotte. Per informazioni più dettagliate, cliccare sul link.

 

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU