/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2021, 13:10

I bimbi di Fenestrelle ‘giocheranno’ con gli animali di Pepe Gaka

L’artista, originario di Mentoulles, sta realizzando un murale nel giardinetto pubblico

Pepe Gaka

Pepe Gaka

Dopo dieci anni di vita girovaga all’estero, seguendo le richieste di lavoro, Giuseppe Percivati è tornato nella zona in cui è nato e cresciuto e la sua arte abbellirà il parco giochi di Fenestrelle. Conosciuto come Pepe Gaka, Percivati è famoso per i suoi murales, come quello dipinto a Karachi, in Pakistan, che è il più grande di tutta l’Asia, 87 metri e mezzo di altezza.

“Sono nato a Mentoulles, nel Comune di Fenestrelle, ed ora che sono tornato abito nel Comune di Roure. Lavorare e anche vivere all’estero è senz’altro stata un’esperienza stimolante e piacevole, ero sempre pronto a prendere il volo verso una nuova destinazione, e una nuova parete da dipingere – racconta Percivati –. Ma ora avrei voglia di fermarmi un po’. E poi, dopo che il mio lavoro è stato tanto apprezzato all’estero, mi darebbe soddisfazione essere chiamato a lavorare in zona. Per il momento, ho già dei progetti con il Comune di Fenestrelle, e il Comune di Pomaretto».

In attesa dei progetti lavorativi, però, Pepe Gaka è al lavoro con il cuore nel Comune che gli ha dato i natali: al parco giochi di Fenestrelle, c’è un muro che ha bisogno di essere abbellito, e lui si è subito messo all’opera. “La prima parte del lavoro, è quella che non si vede, ma è fondamentale per quella che sarà la tenuta del murale, e si tratta proprio di preparare il muro. Purtroppo il tempo capriccioso di quest’estate non aiuta, e sta rallentando un po’ il tutto”.

Il soggetto scelto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, saranno animali che abitano la zona, ambientati nelle quattro stagioni: “Ci sarà la più iconografica marmotta, e altri animaletti più piccolini, ai quali solitamente prestiamo meno attenzione, come la rana, la coccinella, e un uccellino – conclude Percivati –. Il murale, condizioni meteorologiche permettendo, sarà terminato per Ferragosto. E mi auguro che davvero possa essere un nuovo inizio, per portare in zona la mia arte sinora apprezzata nel mondo, restando vicino alla mia famiglia e ai miei amici”.

Su Instagram, seguendo gli hashtag #PepeGaka e #GiuseppePercivati, è possibile visionare alcune delle sue opere, e ovviamente al parco giochi di Fenestrelle, è possibile vederlo all’opera dal vivo

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium