/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2021, 16:31

Sepúlveda e ambiente tra i racconti estivi di Assemblea Teatro, per chi resta in città

In programma dal 10 al 16 agosto al Mausoleo della Bela Rosin

Sepúlveda e ambiente tra i racconti estivi di Assemblea Teatro, per chi resta in città

Per il quinto anno consecutivo, Assemblea Teatro dedica una serie di appuntamenti speciali a chi rimane a Torino nella settimana di ferragosto: spettacoli a tema letterario nella cornice storica del Mausoleo della Bela Rosin, in strada Castello di Mirafiori 148/7.

Il programma di Stasera ti racconto un libro vedrà protagoniste, per tre sere, alcune delle pagine più belle di Luis Sepúlveda: “Quattro simpatiche storie di cani” (da “Storia del cane che insegnò la fedeltà al bambino”), la “Storia della balena bianca raccontata da lei stessa” e “La gabbianella e il gatto”, dal 10 al 12 agosto.

Il secondo blocco, la Festa per chi resta, dal 14 al 16, è invece dedicato all’ambiente, con “Il testamento del contadino”, presentato dal Teatro degli Acerbi, seguito da “L’uomo che piantava gli alberi”, celeberrimo racconto di Jean Giono, e “Un giardino davvero speciale”, lavoro nato durante il lockdown sulla straordinaria vita dell'astigiano Giovanni Giolito, dal testo “Le stagioni di Gim” di Laura Nosenzo (ArabAFenice). 

Ingresso a 5 euro, ridotto a 3 euro per i cittadini del territorio. Con il sostegno della Circoscrizione 2 e dell’Associazione 40. 

 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium