"Abbiamo rifornito i nostri scaffali con altri 354 libri nuovi". Lo dicono i responsabili della biblioteca di Nole, in vista che questo finale di estate.
Vi si possono trovare alcuni premi Nobel come Böll, grandi autori francesi come Dumas e Giono, grandi autori russi come Gorkij e Puskin, austriaci come Schnitzler, italiani come Tobino, e Pratolini, giapponesi come Kenzaburo Oe e Takagi Akimitsu, arabi come Tahar Ben Jelloun, nordici come Svernström, greci come Markaris, ma anche tanti italiani contemporanei tra i quali Veronesi, Culicchia e Carofiglio. C'è materia anche per gli appassionati di storia del '900 (i diari di Ciano e l'impresa di Balbo, tanto per citarne un paio).
Tra i titoli, anche alcuni grandi del fumetto come Toppi. Molti gli acquisti destinati alla curiosità con libri su "la vita quotidiana ai tempi di...", utili anche per ricerche scolastiche approfondite (soprattutto cose che non si trovano su wikipedia), e molti libri destinati ai più giovani, inclusi libri sulla fotografia e l'arte d ella ceramica. Siamo però stati attenti anche agli appassionati del gioco degli scacchi e al pubblico locale (Brero, Vernè, Centini, ecc.).
Tra i titoli, qualche romanzo fantasy, qualcuno di fantascienza, tanti gialli, ma anche qualche caso vero di cronaca come l'inchiesta del formidabile Commissario Dosi sul misterioso "incidente" occorso a Gabriele D'Annunzio.
"Ci sono libri per tutti i gusti, per ogni età, per ogni interesse. Chi vuole, può consultare l'elenco allegato e... Buona lettura a tutti!".





