/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 17 agosto 2021, 17:10

I ‘Figurini’ di Bandakadabra al Parco Gay di Perosa Argentina

Lo spettacolo in programma domenica 22 fa parte della rassegna “Paesaggi di s-confine”

Bandakadabra

Bandakadabra

Musica da passeggio con i Bandakadabra – orchestra ‘urbana’ che da Torino ha conquistato l’Italia e il mondo – e il loro spettacolo ‘Figurini’, domenica 22 agosto a Perosa Argentina, a partire dalle 17. L’evento fa parte della rassegna ‘Paesaggi di s-confine’, organizzata dalla compagnia Teatro e Società con il sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando ‘corto circuito’.

“Il paesaggio è la natura attorno a noi, ma anche tutto quanto è storia, cultura… E soprattutto il paesaggio è l’altro – racconta Elisabetta Baro di Teatro e Società –. Nello scegliere gli appuntamenti per i nostri paesaggi di s-confine, oltre alla consueta valorizzazione del territorio, in questo periodo di pandemia, seguito a rigorose chiusure che tanto ci hanno privati dell’altro, dell’interazione fra esseri umani, abbiamo voluto privilegiare spettacoli che, seppur nella massima sicurezza reciproca, aiutassero il desiderio e l’abitudine smarrita di fare festa assieme”.

L’appuntamento, alle 17, sarà all’interno del parco Gay, e gli artisti creeranno un dialogo con il pubblico: “‘Figurini’ è un susseguirsi di immagini musicali, che propongono un viaggio nella memoria ma ci interrogano anche sul presente – prosegue Baro –. I componenti di Bandakadabra sanno essere molto ammalianti ed evocativi, coinvolgendo il pubblico in prima persona”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 3922906760 oppure inviare una e-mail all’indirizzo prenotazione@teatrosocieta.it. La prenotazione è obbligatoria, ed è possibile effettuarla anche direttamente a questo link.

La partecipazione è libera, ma è necessario possedere il Green Pass.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium