/ Politica

Politica | 17 agosto 2021, 07:36

Pinerolo 2021: Riformisti per Pinerolo lancia la sua lista

A guidarla sono Luigi Pinchiaroglio e Stefano Ricchiardi

Il simbolo di Riformisti per Pinerolo

Il simbolo di Riformisti per Pinerolo

I capilista sono Luigi Pinchiaroglio e Stefano Ricchiardi, referenti rispettivamente di Azione e di ItaliaViva, ed ex segretari del Pd cittadino. Sono loro a guidare la lista ‘Riformisti per Pinerolo’, uno schieramento civico che sostiene la candidatura a sindaca di Silvia Lorenzino per la coalizione di centrosinistra #PineroloDomani.

Il progetto nasce dalle ceneri dello schieramento centrista Pinerolo Rinasce che avrebbe dovuto candidare a sindaco Roberto Prinzio. Ma lo stesso Prinzio ha rinunciato, prendendo atto che non si erano riusciti a tessere alleanze e allargare il campo, mentre sono emerse fratture interne che hanno portato la parte di Rete bianca a correre con il centrodestra.

“La pandemia, semmai ve ne fosse stato ancora bisogno, ha sottolineato un punto di non ritorno. Le città e, più in generale i territori, non è sufficiente siano amministrati bene – spiegano i Riformisti per Pinerolo –. Occorre che essi siano ripensati attraverso un’azione di governo che, partendo dal contribuire a trovare soluzioni ai problemi quotidiani che affliggono i cittadini, in primo luogo dalla rimozione delle cause che sempre di più aumentano le disuguaglianze e l’emarginazione delle fasce di popolazione più deboli, sappia mettere in campo visioni e progetti con un orizzonte temporale che vada ben oltre il mandato amministrativo di un sindaco”.
Di seguito i nomi e le professioni dei candidati consiglieri: Luigi Pinchiaroglio (ingegnere), Stefano Ricchiardi (imprenditore), Aldo Arese (libero professionista), Gianni Arolfo (architetto), Alessandro Barbero (libero professionista), Gabriele Bertotti (studente universitario), Laura Bonetto (insegnante), Carlotta Borgarello (addetta alla ricerca e alla selezione del personale), Francesco Chiavassa (studente universitario), Maria Concetta detta Mariella D’Agostino (artista), Giovanni Durante (medico), Cristina Ferrara (assistente amministrativa), Rebecca Ferrarini (studentessa universitaria), Sara Garetto (pediatra), William Genre (studente universitario), Sara Granero (food artist), Eva Massone (dottoressa in medicina veterinaria), Lorenzo Pesando (studente universitario), Roberto Richiardone (pensionato), Paola Roland (intermediario assicurativo), Ivo Sallen (pensionato), Luca Salvai (studente universitario), Salvatore Sorrentino (dirigente) e Paolo Zebelloni (ingegnere).

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium