Elezioni comune di Torino

 / Sport

Sport | 21 agosto 2021, 18:30

Volley A2/F: Carletti non vede l’ora di vincere con Pinerolo

La nuova schiacciatrice, che arriva da Busto Arsizio, si racconta a ‘Piazza pinerolese’

Federica Carletti

Federica Carletti

‘Piazza Pinerolese’ presenta una per una le nuove atlete dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo che affronteranno in autunno il nuovo campionato di volley A2/F.

Giovanissima, 21 anni, ma con alle spalle un curriculum non indifferente, la schiacciatrice Federica Carletti andrà a rinforzare l’offensiva dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Il suo percorso ha inizio nelle giovanili di San Donà, dove trascorre 4 anni, durante i quali ha anche la possibilità di vestire la maglia della nazionale, che le consente di crescere molto sportivamente. In seguito fa il suo debutto in A2 nella squadra di Montecchio per poi passare, lo scorso anno, a Busto Arsizio.

“Gli anni passati nella A2 sono stati importantissimi, mi hanno insegnato ad apprendere un ritmo di gioco che differisce molto da quello del settore giovanile e questo mi ha consentito di migliorare alcuni aspetti tecnici da posto 4” commenta Carletti.

Riguardo al suo ingaggio nella squadra pinerolese, spiega: “Penso che sia una società molto seria e con grandi ambizioni ed i risultati che hanno ottenuto quest’anno ne sono la dimostrazione. Trovo che la squadra che sono riusciti a costruire per la prossima stagione sia completa in ogni fondamentale ed inoltre, con l’esperienza del primo allenatore e di molte mie compagne, sono certa che avrò dei validi aiuti per migliorare e crescere come giocatrice. E poi sono felice di poter rincontrare Ylenia Pericati, con cui ho giocato a Montecchio e Jessica Joly, con cui mi sono allenata per le nazionali”.

L’entusiasmo di Federica per questa nuova avventura è tanto: “Non vedo l’ora di tornare in palestra ad allenarmi e lavorare con le mie compagne con lo scopo di raggiungere gli obiettivi che verranno prefissati durante l’anno. Sono certa che lavoreremo bene insieme e le soddisfazioni non mancheranno”.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium