Cronaca - 15 settembre 2021, 18:28

Parcheggio seminterrato di via dei Mille, una petizione per riaprirlo

Il pinerolese Luca Carminati ha raccolto duecento firme

Il parcheggio seminterrato di via dei Mille a Pinerolo chiuso dal 2 agosto

Il parcheggio seminterrato di via dei Mille (foto di Cinzia Consolati)

“Ho raccolto duecento firme, ma avrei potuto raccoglierne ancora. Non voglio fare polemica, ma il parcheggio seminterrato di via dei Mille è essenziale sia per noi residenti che per chi lavora in zona e per i clienti delle attività commerciali”. Luca Carminati interpreta il pensiero dei pinerolesi che hanno aderito alla petizione, iniziata un paio di settimane fa e protocollata in Comune.

La raccolta firme è stata inviata anche ai candidati a sindaco alle elezioni comunali del 3-4 ottobre. Il problema era nato in estate, il sindaco Luca Salvai, dopo numerosi atti vandalici ne aveva decretato la chiusura il 29 luglio. Chiusura diventata effettiva il 2 agosto, senza una data di riapertura. La scelta ha suscitato la reazione dei condomini de Le Rose, il palazzo di via dei Mille 50, per la costruzione del quale, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, è stato realizzato il parcheggio.

“Quella settantina di posti sono indispensabili, anche perché in zona c’è l’ospedale e il campo da calcio Barbieri – prosegue Carminati –. Inoltre c’era chi lo usava per posare l’auto e andare a piedi al mercato. È importante che venga riaperto il prima possibile”.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU