/ Politica

Politica | 16 settembre 2021, 15:10

Alù (Moderati): "La 'Smart Mobility' a Torino, questa sconosciuta"

"Manca una legge che regolamenti la circolazione dei monopattini: se sarò eletto, mi farò carico di questa problematica in tutte le sedi opportune"

Orazio Alù

Alù (Moderati): "La 'Smart Mobility' a Torino, questa sconosciuta"

Durante gli incontri con i cittadini e con le attività l’attenzione di Orazio Alù, candidato consigliere dei Moderati alle prossime elezioni del 3-4 ottobre, si è focalizzata sull'utilizzo crescente da parte delle persone dei "monopattini elettrici o manuali", strumenti versatili e con costi ridotti rispetto a un’autovettura e con un saldo positivo sull’aspetto ecologico-ambientale: il monopattino elettrico non disperde fumi e scarichi nell’ambiente, è alimentato da una batteria ricaricabile che non causa inquinamenti atmosferici e non produce inquinamenti acustici. 

L’argomento della sua attenzione riguarda proprio le leggi che normano l’ambito del monopattino elettrico e la smart mobility. Ad oggi, infatti, non c’è ancora una vera e propria disposizione che regola definitivamente la circolazione di questi mezzi su strada perché il tema della micro-mobilità è praticamente nuovo ed è una sfida ancora da affrontare. 

Orazio Alù ha incontrato, nel suo show-room di Torino l'esperto del settore, Gianluca Costantino, che lo ha accompagnato in un mondo “nuovo” costituito da molteplici problematiche che vanno dalla fase di importazione del prodotto sino all'utilizzo corretto in ogni fascia di età. 

L’impegno del Candidato alle elezioni del Consiglio Comunale e per la Circoscrizione 5 di Torino del 3 e 4 Ottobre è quello di farsi carico di questa problematica, in tutte le sedi opportune, per dare a tutti i cittadini una risposta concreta sia per chi utilizza i veicoli elettrici sia per chi circola a piedi affinché si possano avere i giusti spazi e le giuste regole per tutti. 

Orazio Alù lancia un appello: “Scrivetemi oppure contattatemi per darmi consigli in materia: ne farò tesoro! Seguitemi sulla mia pagina Facebook: https://bit.ly/3DTP6ny oppure contattatemi al numero 3455908621”. 

Riguarda l’intervista ad Orazio Alù su TorinOggi:

informazione politico elettorale

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium