/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2021, 16:46

Venerdì dibattito tra i candidati a sindaco di Torino sul tema della disabilità

Dalle 9.30 nella sede del CSV Vol.To e in diretta Facebook sulle pagine Torinoggi.it e Anffas.torino. Modera Cinzia Gatti

torino anffas

Venerdì 24 dibattito tra i candidati a sindaco di Torino sul tema della disabilità

Anffas Torino ha organizzato un confronto tra i candidati a Sindaco della Città di Torino sul tema della disabilità: l’appuntamento è fissato per venerdì 24 settembre a partire dalle ore 9.30, in un luogo simbolico come la sede del Centro Servizi per il Volontariato, in via Giolitti 21 a Torino. 

Sono stati invitati, come detto, i principali candidati a Sindaco: Stefano Lo Russo parteciperà in prima persona; a rappresentare Paolo Damilano ci sarà l’onorevole della Lega Elena Maccanti; a fare le veci di Valentina Sganga interverrà la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Daniela Albano.  

Modera il dibattito Cinzia Gatti, giornalista di Torino Oggi. 

Visto il ridotto numero di posti in sala a causa delle normative di sicurezza sanitaria, il dibattito sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine @torinoggi.it e @anffas.torino. 

Giancarlo D’Errico, presidente Anffas Torino: “Le tematiche politiche e amministrative che riguardano la disabilità sono urgenti e sempre attuali, visto che concorrono alla qualità di vita delle persone e riguardano un numero sempre maggiore di cittadini, di fronte al progressivo invecchiamento della popolazione. Sono trasversali - non parliamo solo di sanità, ovviamente, ma di lavoro, abitazione, trasporti, istruzione e formazione professionale, sport, cultura ecc. - e universali, danno la cifra del grado di civiltà che una città è in grado di offrire ai suoi cittadini, a tutti i suoi cittadini. E sono in evoluzione: bisogna favorire il passaggio, già in atto, dal modello di riferimento medico-legale a quello bio-psico-sociale”. 

Ai partecipanti sono già state rivolte, nella lettera di invito, tre domande centrali per delineare una “seria” politica sulla disabilità, cui saranno chiamati a rispondere durante il dibattito.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium