Politica - 28 settembre 2021, 19:34

Pinerolo 2021: “Una lista di donne e uomini trasparenti”

Pinerolo Trasparente assieme a Progetto per Pinerolo sostiene il candidato sindaco Giuseppe Spidalieri

Il simbolo di Pinerolo Trasparente

Il simbolo

In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.

 

“La lista è nata perché le adesioni di uomini, donne, ragazzi e ragazze con profili di qualità, che hanno creduto nella candidatura di Giuseppe Spidalieri a sindaco, sono state ben più delle 24, che sono il tetto massimo per comporre una lista”. Il capolista Mauro Martina spiega come mai a fianco di Progetto per Pinerolo sia nato un secondo progetto civico dal nome di Pinerolo Trasparente: “La proposta di creare una lista con questo nome viene da Dario Mongiello, l’abbiamo valutata e accolta positivamente, perché rimarca la trasparenza di donne e uomini che sostengono un valore civico e ci contraddistingue dal resto”.

Le priorità del gruppo, condivise con Progetto per Pinerolo, partono dai giovani: “La pandemia li ha colpiti duramente, limitando la loro socializzazione. È importante avere cura di loro e uno dei nostri progetti è creare uno studentato nell’ex caserma dei carabinieri per i giovani che frequentano le scuole superiori e sono più sfortunati, non avendo la disponibilità per pagarsi gli spostamenti giornalieri” indica Martina.

Il secondo punto è lavorare sulla sanità, grazie all’esperienza di Spidalieri, che è un chirurgo di fama. La terza priorità è la creazione di un parcheggio interrato nei giardini di piazza Garibaldi a servizio del centro città: “Si riqualificherebbe gli attuali giardini, creando dei giardini pensili e contrastando la microcriminalità” conclude Martina.

Pinerolo Trasparente

Candidato sindaco

Giuseppe Spidalieri

Candidati consiglieri

Martina Mauro (58 anni, geometra), Mongiello Dario Giovanni (62, docente e giornalista), Rolih Emilio (63, pensionato), Peron Marco (46, architetto), Sannino Salvatore (50, imprenditore edile), Cogno Marco (59, agente assicurativo), Costantino Rocco (63, pensionato), Gambrioli Lallo (70, pensionato), Smeriglio Laura (57, artigiana), Latino Manuela (56, consulente immobiliare), Porta Amalia (79, pensionata), Pipoli Nadia (39, operaia), Sodano Francesco (48), Lorenzatti Josè Maria (65, imprenditore), Fontanarosa Massimiliano (54, vigilanza privata), Chinnici Giuseppe (62, operatore di sicurezza), Carlucci Flavio (51, turismo e ristorazione), Privitera Orazio (46, autista), Manzi Margherita (58, ragioniera), Tangerini Jessica (44, operaia), Turolla Elisabetta (31, professione non indicata).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU