Oggi ha chiuso il centro vaccinale di Pinerolo e il 7 toccherà a quello di Grugliasco.
Nel primo, che è stato allestito nella scuola di cavalleria ad Abbadia Alpina, sono state somministrate circa 80mila dosi, dal 5 aprile, giorno di apertura: pressoché il 45% dei vaccini somministrati nel Distretto pinerolese. In quest’area, le vaccinazioni continueranno ain Stradale Fenestrelle 72 a Pinerolo, all’Ospedale Agnelli di Pinerolo, a Torre Pellice e a Pomaretto.
Alla Nave di Grugliasco, invece, sono state distribuite 95mila dosi dal 2 aprile a oggi. A Collegno le vaccinazioni anti Covid19 proseguiranno al poliambulatorio di Villa Rosa.
La riorganizzazione dei centri vaccinali dell’Asl To3 non fa venire meno la possibilità di accesso diretto fino al 31 ottobre. Le sedi, gli orari e le modalità di accesso agli hub vaccinali del territorio si trovano sul sito dell’AslTo3, che viene aggiornato costantemente.
La scelta è stata presa perché il 79% delle persone sopra i 12 anni ha raggiunto l'immunità con i vaccini o con l'infezione e negli ultimi tempi le prenotazioni sono calate dalle 35mila settimanali di luglio alle 14mila di settembre.