/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2021, 15:15

Il cancello del giardino Margherita di Bibiana è nuovo, ma rimarrà ancora chiuso

L’Amministrazione comunale punta ad aprire il prossimo anno il parco in centro paese donato nel 2014 dalla famiglia Ollivero

Il giardino Margherita di Bibiana

Il giardino Margherita

Il cancello d’ingresso è nuovo ma per poterlo varcare bisognerà aspettare a metà del prossimo anno. Vedere realizzato e fruibile il giardino Margherita – 1.600 mq in centro paese – è un sogno per molti bibianesi e un progetto di cui parlava già la precedente Amministrazione comunale ma che si scontrava con la difficoltà a finanziare i lavori. A settembre però il Comune di Bibiana è riuscito a portare a termine il primo di una serie di interventi che dovranno arrivare a valorizzare il terreno che si affaccia su piazza Vittorio Emanuele II e che era stato donato nel 2014 dai coniugi Eva Donzino e Franz Ollivero.

“Con questa e altre donazioni destinate al Comune, la famiglia Ollivero ha voluto ricordare la nipote Margherita scomparsa da ragazzina racconta il sindaco Fabio Rossetto –. Lo scopo è di farne un giardino fiorito”.

L’amministrazione comunale quindi ha deciso di affrontare i lavori poco alla volta partendo dal cancello d’ingresso: “L’abbiamo sostituito perché è rotto e malfunzionante, il prossimo anno invece procederemo con piantumazioni e con il posizionamento di arredo urbano”. Solo il prossimo anno quindi verrà programmata l’apertura: “Potrebbe essere pronto a metà del prossimo anno” annuncia Rossetto.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium