Eventi - 16 ottobre 2021, 19:27

Salone del Libro, ressa al Lingotto. Lagioia: "Atmosfera incredibile"

Lunghe code in una giornata contraddistinta dalla presenza di grandi ospiti: domani si replica, con migliaia di persona attese al Lingotto

Gli stand del Salone del Libro

"E' stata un'esplosione oggi: abbiamo dovuto gestire un flusso molto importante di visitatori". Non trattiene l'entusiasmo Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro.

Lagioia: "Energia incredibile"

Nell'edizione post pandemia, contraddistinta dall'obbligo di Green Pass per accedere al Lingotto, il pubblico ha risposto riversandosi tra gli stand del Salone del Libro: "I numeri definitivamente li daremo lunedì, ma possiamo già dire che il risultato va molto, molto oltre le nostre più rosee aspettative" spiega il direttore. "La gente è felice di ritrovarsi, di incontrare autori, c'è un'atmosfera e un'energia incredibile" racconta Lagioia.

Grandi ospiti, code per tutta la giornata

A stupire, le lunghe code registrate questa mattina e oggi pomeriggio. Un vero e proprio assalto alle porte, iniziato già prima dell'apertura, e proseguito durante la Gionata. Il merito, in parte, la presenza dei grandi ospiti come Marco Malvaldi, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Zerocalcare, Asia Argento e Alessandro Cattelan.

Lagioia: "Il salone ha ritrovato un mondo pronto ad abbracciarlo"

Il Salone, infatti, è il primo evento internazionale legato all'editoria di queste dimensioni in Europa, forse nel mondo. "Abbiamo scommesso per un Salone pieno di editori e scrittori, i fatti ci stanno dando ragione: al ritorno sulla scena, il Salone ha ritrovato un mondo pronto ad abbracciarlo" conclude Lagioia.

Redazione