Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›

Viabilità e trasporti | 21 ottobre 2021, 09:30

Treni e bus, il Comune di Settimo rimborsa una quota degli abbonamenti Gtt

Sono destinati agli under 26 e agli over 65: il rimborso varia in base all'indicatore Isee

Treni e bus, il Comune di Settimo rimborsa una quota degli abbonamenti Gtt

ll Comune di Settimo rinnova per il secondo anno la possibilità di chiedere il rimborso degli abbonamenti GTT e la estende ai Formula 3.

Come lo scorso anno, sono destinati, in base alle fasce ISEE, agli under 26 e agli over 65 titolari di abbonamenti “annuale under 26” o “annuale Formula 3”, entrambi in corso di validità.

Gli under 26 hanno diritto a un rimborso di 100 euro (se hanno un ISEE inferiore a 9100 euro) o di 50 euro (se hanno un ISEE fra 9100 e 16.000 euro).

Gli over 65 con ISEE inferiore a 9100 euro hanno diritto a un rimborso di 80 euro.

Per richiedere il rimborso l'abbonamento deve essere in corso di validità e l'ISEE deve essere aggiornato, quindi si consiglia alle famiglia di procurarselo in anticipo.

Il modulo con la domanda è scaricabile qui👉🏻 https://bit.ly/3DRqcEz

"Per il secondo anno diamo ai nostri cittadini la possibilità di avere queste agevolazioni. Siamo stati il primo Comune della zona a farlo, dopo Torino – commenta l'assessore Alessandro RasoL'estensione del rimborso all'abbonamento Formula è un altro buon risultato, e impatta in positivo sui settimesi che utilizzano questa tipologia più dei torinesi. Il rimborso è destinato alle categorie che più necessitano di trasporti a prezzi calmierati, gli studenti e le persone anziane, e si inserisce nel pacchetto di aiuti straordinari che abbiamo attivato in seguito all'emergenza economica innescata dalla pandemia. Fa inoltre parte di un lavoro complessivo di miglioramento del sistema di trasporto pubblico che ha portato, tra le altre cose, all'avvio della linea GTT SM1 e al potenziamento dell'Urbanino, le navette gratuite della linea 1 e 2".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 29 novembre
domenica 28 novembre
sabato 27 novembre
venerdì 26 novembre
giovedì 25 novembre
mercoledì 24 novembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium