Cronaca | 27 ottobre 2021, 13:36

Cavour: vandali scarabocchiano i tavoli per la scuola all’aperto

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri

I tavoli vandalizzati a Cavour

I tavoli vandalizzati

L’aula a cielo aperto è finita nel mirino di un gruppo di vandali, che ha realizzato delle scritte a pennarello su tavoli e panche.

L’area, che si trova nel parco Dalla Chiesa, vicino alle elementari di piazza Aldo Moro a Cavour, è stata inaugurata il 29 settembre, perché gli alunni potessero fare lezioni nel giardino, e nel fine settimana qualche ragazzino si è divertito a sporcare i tavoli e le panche acquistati con il contributo della famiglia dell’ex consigliere comunale Bartolo Bertinetto, in sua memoria, del Comitato dei genitori e del Comune.

“La scuola ha fatto denuncia ai carabinieri, perché è importante dare un segnale quando accadono fatti simili – spiega Daniela Brarda del Comitato dei genitori –. Ora vedremo come fare a sistemarle e cancellare le scritte”

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium