Eventi | 27 ottobre 2021, 08:45

A Mondovì cresce l'attesa per "Peccati di Gola" [VIDEO]

La manifestazione, in programma per sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre, era stata presentata al Castello reale di Casotto, in occasione della prima tappa di "Autunno con Gusto", rassegna gastronomica Autunno con Gusto, organizzata e promossa dall’ATL del Cuneese

A Mondovì cresce l'attesa per "Peccati di Gola" [VIDEO]

A Mondovì cresce l'attesa per "Peccati di Gola e XXIII Fiera Regionale del Tartufo”.

Un evento che ritorna, dopo lo stop imposto dalla pandemia, con tante novità, a partire dall'organizzazione che, per la prima volta, vede collaborare l'associazione ‘La Funicolare’ e la segreteria organizzativa VM Style.

La manifestazione, in programma per sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre, era stata presentata al Castello reale di Casotto, in occasione della prima tappa di "Autunno con Gusto", rassegna gastronomica Autunno con Gusto, organizzata e promossa dall’ATL del Cuneese.

L'evento si svolgerà per le vie del centro storico da Breo a Piazza e il percorso sarà accompagnato dalle installazioni aeree posizionate negli scorsi giorni dai volontari: posate, bicchieri e le mele che onorano la produzione e De.Co della Garzegna.

Tante le novità dalle visite al bosco segreto della Nova al "pizzicotto", il piatto simbolo della manifestazione a "peccati di gola on tour" con visite guidate nelle aziende monregalesi.

 

Servizio Arianna Pronestì - Riprese e montaggio Andrea Olimpi

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium