/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2021, 13:00

Piazza d'Armi, il campo da basket si ritocca il trucco e rinnova la sfida ai cestiti torinesi [FOTO e VIDEO]

Dopo l'intervento di rifacimento del 2019 griffato Ubi Banca, Intesa Sanpaolo rilancia la struttura aperta a tutti: colori e canestri nuovi con un torneo per festeggiare

giocatori di basket sul campo da gioco di piazza d'Armi

Nuovo taglio del nastro per il campo da basket di Piazza d'Armi

Ci si è messo anche il meteo, a dare una mano, per il rilancio del "nuovo" campo da basket all'aperto di Piazza d'Armi. A pochi passi dalle strutture che ospiteranno le ATP Finals, uno dei playground storici della città di Torino si è rifatto il trucco, rilanciando quello stile che già due anni fa (era il 2019) aveva recuperato con un primo intervento di manutenzione, griffato Ubi Banca.
Questa volta è Intesa Sanpaolo (dopo la fusione con Ubi) a firmare il nuovo ritocco, confermando i simboli di tutte le squadre Nba a circondare il campo da basket ridipinto in verde e arancione.

 

Dopo alcune settimane di make up, oggi il campo è pronto e per festeggiare gli organizzatori hanno pianificato una domenica tutta nel segno della palla a spicchi. Si è iniziato con la cerimonia di inaugurazione ufficiale, alla presenza della neo assessore a Istruzione, Politiche giovanili, Periferie e progetti di rigenerazione urbana, Carlotta Salerno. Poi è iniziato il torneo di 3 contro 3, la forma classica di sfida per il basket di strada.
Tra i presenti, anche Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo e Nick Cowell, NBA EME Director, Global Partnerships.

Ma accanto al torneo di tre contro tre, spazio anche per lezioni speciali con un coach NBA dedicate a giovani giocatrici e una partecipazione degli Special Olympics. Il tutto fra musica e spettacoli di freestyle. 


[L'assessore Carlotta Salerno al taglio del nastro]

Desidero ringraziare Intesa Sanpaolo per questa giornata di festa organizzata nel segno del basket, sport amatissimo nella nostra città, e per la cura riservata a questo bellissimo playground, luogo di gioco e socializzazione per tanti ragazzi", ha dichiarato Carlotta Salerno. E Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo ha aggiunto: “Intesa Sanpaolo promuove questa festa dello sport con lo spirito di confermare tutto l’impegno per Torino e il suo territorio, i bisogni dei giovani, la necessità di spazi accoglienti dove praticare attività e condividere il gioco di squadra. Grazie alla storica partnership con NBA, ci siamo potuti avvalere della loro competenza per allestire un campo che coniuga estetica e prestazioni tecniche. La collaborazione con la Città di Torino ha fatto sì che la comunità possa usufruire di uno spazio di coesione, che verrà curato, mantenuto nel tempo e vissuto come punto di ritrovo e di riferimento all’insegna dei valori sportivi”.

 “Siamo entusiasti di essere qui oggi a Torino con Intesa Sanpaolo per la riconsegna di questo campo con un nuovo design innovativo e accattivante, sinonimo anche della nostra partnership", ha affermato Nick Cowell, NBA EME Director, Global Partnerships. "Avendo recentemente inaugurato la Stagione del nostro 75° anniversario, è il momento perfetto per offrire ai nostri fan della città di Torino uno spazio rinnovato per vivere insieme il gioco del basket”.

Massimiliano Sciullo


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium