L'Amministrazione comunale di Grugliasco ha aderito all'iniziativa di Alcase “Illumina novembre 2021”, un appuntamento per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare.
Oggi molti malati di cancro al polmone convivono con il loro tumore, mantenendo una buona qualità di vita e una normale autonomia. Che la diagnosi della malattia non è più una sentenza di morte deve essere portato all’attenzione di tutti.
Lo scorso anno hanno aderito alla campagna 106 comuni: città metropolitane, capoluoghi di regione e provincia, grandi e piccoli centri urbani. I sindaci e i privati cittadini che accoglieranno anche quest’anno l’invito di Alcase a illuminare di bianco, per un giorno, un weekend, una settimana o l'intero mese di novembre, spazi del territorio italiano, saranno gli artefici di una vitale opera di informazione e di sensibilizzazione
Anche la città di Grugliasco ha deciso di aderire illuminando di bianco la facciata del municipio storico di piazza 66 Martiri nella sera e notte del 12 novembre.
Info:
https://www.alcase.eu/illumina-novembre/
https://www.alcase.eu/illumina-novembre-2021/
ALCASE è un acronimo inglese che sta per Alleanza (Alliance) per la lotta al cancro del polmone (Lung Cancer), attraverso la difesa dei diritti delle persone ammalate (Advocacy), il loro supporto materiale e morale (Support), e l’informazione a 360° sulla malattia (Education). ALCASE Italia è la prima organizzazione italiana non-profit esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie: il cancro al polmone.