Nei giorni in cui Carrefour ha annunciato un programma di esuberi e di chiusure di negozi, che riguardano anche Nichelino, nasce un nuovo store in città, negli spazi dell'ex magazzino di Granata Mobili.
E' stato inaugurato nella mattina di oggi, giovedì 18 novembre, in via XXV Aprile 161 il punto vendita di Max Factory, la catena di megastore specializzata in abbigliamento e prodotti per la casa, con il taglio del nastro avvenuto alla presenza del sindaco Giampiero Tolardo e dell'assessore al Commercio Fiodor Verzola.
Il nuovo punto vendita di Nichelino si estende su una superficie di 2.200 mq circa, dislocata su tre livelli - piano rialzato, primo e secondo piano - e propone un’offerta focalizzata sui prodotti per la casa, dal tessile al decoro, dalla cucina al bricolage. Completano l’offerta una serie di prodotti per la cura della persona e la pulizia della casa, profumeria, cartoleria, elettronica, pet, illuminazione. L’apertura ha creato l’opportunità di sei nuove assunzioni assegnate a lavoratori locali, ai quali si sono affiancate altre sei persone già dipendenti del Gruppo.
Per il sindaco Tolardo "è sempre importante recuperare un'area dismessa e dare altre opportunità agli utenti, oltre a contribuire alla creazione di nuovi posti di lavoro".