Sanità - 19 novembre 2021, 14:14

Aumento Covid nel mondo, Picco: "In Piemonte contagio morde meno" (VIDEO)

Il direttore Asl Città di Torino: "Siamo nettamente la prima grande regione per somministrazione di terza dose"

Carlo Picco

Aumento Covid nel mondo, Picco: "In Piemonte contagio morde meno"

I contagi di Covid-19 "schizzano" di nuovo in alto a livello europeo e mondiale, ma in Piemonte la situazione è sotto controllo. A dirlo è il Direttore Generale dell'Asl Città di Torino Carlo Picco, che questa mattina è intervenuto al Dirmei, dove è stata organizzata la tavola rotonda "Sport e sanità: ripresa e resilienza". 

Picco: "In Piemonte contagio morde meno che nel mondo" 

"La nostra regione - ha spiegato Picco - e Torino sono una delle aree dove il contagio morde di meno a livello mondiale".

"La situazione - ha aggiunto - è in evoluzione, ma sotto controllo: abbiamo 30 persone ricoverate in terapia intensiva".

"Ogni giorno 60 mila tamponi"

"Sicuramente - ha spiegato Picco - abbiamo messo in campo tutto quello che si poteva fare: qua siamo al Dirmei, dove abbiamo la centrale operativa contro il Covid. Portiamo avanti una grande opera di tracciamento: facciamo 60 mila tamponi ogni giorno in regione e credo che questo ci abbia aiutato". 

"Piemonte prima regione per somministrazione terza dose" 

Il direttore dell'Asl To ha poi spiegato come il Piemonte sia" nettamente la prima grande regione per la somministrazione di terza dose, stiamo accelerando molto: il generale Figliuolo ci ha dato la possibilità di andare ad abbassare le fasce d'età già da lunedì e noi andremo assolutamente in quella direzione".

Dal 22 novembre ci sarà infatti la possibilità di iniziare la somministrazione della terza dose per la fascia 40-59 anni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU