Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›

Moncalieri | 20 novembre 2021, 10:22

Gli studenti piantano a Santa Maria i primi alberi del progetto di riforestazione di Moncalieri

L'iniziativa in occasione della Giornata nazionale degli alberi Legambiente. Il sindaco Montagna: "Costruiamo una città all'altezza dei sogni dei bambini"

piantumazione aceri moncalieri

Gli studenti piantano i primi alberi del progetto di riforestazione di Moncalieri

L'iniziativa è partita per accompagnare, con un gesto concreto, la giornata nazionale degli alberi di Legambiente. A Moncalieri i protagonisti sono stati i piccoli studenti dell'Istituto Comprensivo Santa Maria, che si sono ritrovati al parco lineare di via Juglaris per la piantumazione di due aceri.

Nei prossimi mesi saranno piantati 3000 alberi

"Sono i primi degli oltre 3000 alberi che nei prossimi mesi daranno nuova linfa a 4 ettari di parco, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo", ha dichiarato il sindaco Paolo Montagna. "I bambini ci hanno anche mostrato alcuni bellissimi disegni, che rappresentano il parco dei loro sogni e ci ricordano dell'importanza degli alberi nella nostra vita".

"Una Moncalieri all'altezza dei sogni dei bambini"

"Se vogliamo essere all’altezza dei sogni dei nostri bambini, dobbiamo fare di tutto per consegnare nelle loro mani un mondo migliore di quello di oggi, partendo proprio dalla tutela dell'ambiente in cui viviamo", ha concluso il sindaco di Moncalieri, ringraziando assessori, insegnanti e tutti i presenti. "La sfida che abbiamo di fronte a noi impone a tutti, nessuno escluso, di fare la propria parte. Ecco perché progetti di riforestazione come questo sono fondamentali".

Massimo Demarzi

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

venerdì 21 gennaio
giovedì 20 gennaio
mercoledì 19 gennaio
martedì 18 gennaio
lunedì 17 gennaio
domenica 16 gennaio
sabato 15 gennaio
venerdì 14 gennaio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium