Venaria - 01 dicembre 2021, 09:03

Venaria, contrasto ai padroni di cani indisciplinati: al fianco del Comune anche le guardie zoofile

L'obiettivo è combattere i maltrattamenti, ma anche i comportamenti irrispettosi come quello dell'abbandono delle deiezioni degli amici a 4 zampe

Giro di vite da parte del Comune di Venaria

La Città di Venaria Reale ha stipulato una convenzione con le Guardie Zoofile dell'”Associazione Nazionale Agriambiente” - Sezione Torino, per il supporto in materia di tutela degli animali in conformità a quanto previsto dal Regolamento comunale.

Nelle loro attività di controllo del territorio si occuperanno di contrastare l'abbandono delle deiezioni canine, i maltrattamenti degli animali e qualsiasi altra violazione del suddetto regolamento.

Le Guardie Zoofile svolgono questa attività di concerto con l'Amministrazione Comunale, il Comando della Polizia Municipale e la Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale, presenti all'incontro di questo pomeriggio.

"Ringrazio gli assessori Paola Marchese e Pamela Palumbo per il lavoro fatto sinora - dice il sindaco, Fabio Giulivi -. Una Venaria Reale più pulita e ordinata è l'obiettivo che vogliamo raggiungere anche con azioni di contrasto alla maleducazione di alcuni concittadini".

comunicato stampa