Sanità | 04 dicembre 2021, 09:26

Terza dose di vaccino anti Covid per il sindaco Lo Russo: “E’ l’unico modo per uscire dalla pandemia”

Per il primo cittadino vaccini e precauzioni comportamentali sono le armi che abbiamo a disposizione: “Pratichiamole”

Terza dose di vaccino per il sindaco Stefano Lo Russo

Terza dose di vaccino per il sindaco Stefano Lo Russo - foto di Stefano Lo Russo

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha fatto questa mattina la terza dose "booster" di vaccino anti Covid presso il centro vaccinale del Lingotto. A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino, tramite un post Facebook.

“Ringrazio davvero tutti gli operatori e i volontari che stanno consentendo di procedere spediti nella campagna vaccinale” ha scritto Lo Russo. Il sindaco ha poi ribadito la sua posizione sui comportamenti da adottare per superare questa situazione: “ Il vaccino è l'unico vero sistema che abbiamo per uscire dalla pandemia”.

Oltre alla scienza, il primo cittadino ha invitato i cittadini a essere responsabili. In tal senso va letta l’ordinanza firmata a inizio settimana: “Nei giorni scorsi, in accordo con tutte le altre autorità, ho firmato l'ordinanza per le mascherine anche all'aperto nella ZTL, nelle aree mercatali, nelle aree della cosiddetta movida e in tutte le aree a rischio assembramento. L'ordinanza è già in vigore e vale fino al 15 gennaio 2022. L'intento non vuole essere solo sanzionatorio ma sopratutto preventivo”

Solo con il buon senso e con lo sforzo di tutti possiamo infatti tutelare la salute di ciascuno. Vaccini e precauzioni comportamentali sono le uniche vie. Pratichiamole” ha concluso il sindaco.

A. Par

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium