/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2021, 15:10

Con il panettone solidale un aiuto per i piccoli pazienti del Sant'Anna

Nel weekend dell’11 e del 12 dicembre, nelle principali piazze torinesi, nei supermercati Crai aderenti e negli esercizi commerciali che espongono la locandina, sarà possibile acquistare i panettoni e i pandori Crai “solidali”

Con il panettone solidale un aiuto per i piccoli pazienti del Sant'Anna

“Aiutare i bambini. C’è qualcosa di più dolce?” Torna per questo Natale come ogni anno la storica iniziativa charity promossa da Codé Crai Ovest con la Fondazione Crescere Insieme Onlus. Nel weekend dell’11 e del 12 dicembre, nelle principali piazze torinesi, nei supermercati Crai aderenti e negli esercizi commerciali che espongono la locandina, sarà possibile acquistare i panettoni e i pandori Crai “solidali”. Tutto il ricavato della vendita di beneficenza sarà devoluto alla onlus torinese Fondazione Crescere Insieme Onlus che da anni si occupa della raccolta fondi a favore della Neonatologia dell'Ospedale Sant'Anna di Torino.

Codè Crai Ovest, radicata sul territorio e da sempre vicina alle famiglie, sceglie di sostenere il Sant’Anna, polo d’eccellenza e punto di riferimento per tante mamme e per il loro bambini in tutto il Piemonte e di tutta Italia. Anche in questa edizione fondamentale la collaborazione di Ascom Confcommercio di Torino e provincia e di Maina.

Anche quest’anno la madrina dell’iniziativa sarà Alena Šeredová.

 

Dal 2009 ad oggi, grazie alla generosità di tutta la città, abbiamo raccolto e donato oltre 500 mila euro alla Fondazione Crescere Insieme Onlus – racconta Piero Boccalatte Presidente Codè Crai Ovest – siamo molto felici di proseguire con questa tradizione natalizia e con questa collaborazione che nel tempo ha contribuito al miglioramento delle condizioni e della qualità della vita dei piccoli degenti del reparto di Terapia Intensiva di una struttura ospedaliera fondamentale per il nostro territorio.”

 

Il Direttore S.C. di Neonatologia e Vice Presidente della Fondazione, Dottor Daniele Farinadichiara: "Nonostante quest’anno difficile per la pandemia che ci ha costretti ad affrontare un nuovo tipo di paziente, i bimbi nati da madre Covid +, abbiamo continuato ad offrire il massimo dell’assistenza ai nostri pazienti ed ai loro genitori. Grazie di cuore a tutti quelli che in quest’anno così difficile hanno continuato ad aiutarci”.

 

Alena Šeredová, madrina dell’evento, commenta: “Credo molto nel progetto della Fondazione Crescere Insieme Onlus perché conosco bene il Dottor Farina, il suo reparto e la difficile realtà che lo circonda. Quest’anno, visto anche il periodo storico che tutti noi stiamo vivendo, è ancora più importante aiutare i piccoli del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e i loro genitori”.

 

Siamo da sempre al fianco del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna, dell’importante impegno e professionalità dell’equipe diretta dal professor Daniele Farina e del Codè Cari Ovest per i bimbi prematuri e le loro famiglie – aggiunge la presidente di Ascom Torino e provincia Maria Luisa CoppaIn momenti difficili e delicati come quello che stiamo attraversando, in particolare per quanto riguarda l’aspetto sanitario, è ancora più importante l’impegno di tutti. Auguro a quest’iniziativa di continuare a raccogliere i fondi necessari per l’assistenza ai più piccini e per la Ricerca”.

 

Grazie all’aiuto di tutti e al lavoro della Fondazione si è potuto finanziare la ristrutturazione e l’ampliamento dei reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva dell'ospedale, aggiornare continuamente la struttura con tutte le tecnologie necessarie e supportare lo studio scientifico nel campo della Neonatologia.

 

TAGLIO DEL PANETTONE

Sabato 11 ore 11 in via Lagrange angolo Via Giolitti – Torino

 

POSTAZIONI DI VENDITA A TORINO

Sabato 11

Via Lagrange angolo Via Cavour

Via Lagrange angolo Via Giolitti

Gran Madre -Via Monferrato 0

Chiesa della Crocetta

Via Roma angolo Via Maria Vittoria

Via Cesare Battisti 2

 

Domenica 12

Via Lagrange angolo Via Cavour

Gran Madre - Via Monferrato 0 (solo al mattino)

Chiesa della Crocetta (solo al mattino)

Via Roma angolo Via Maria Vittoria

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium