/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2021, 17:30

In attesa della ‘Grande festa’ per i bambini il presepe torna in municipio

L’allestimento sarà visitabile da domenica 12 dicembre, mentre il fine settimana successivo sarà dedicato ai più piccoli, ma con appuntamenti pensati anche per nonni e genitori

Uno scorcio del presepe di Bricherasio

Uno scorcio del presepe di Bricherasio

Gli Amici del presepe di Bricherasio tornano al lavoro nel cortile del municipio in piazza Santa Maria. La versione ridotta dell’allestimento di circa 6 metri che tradizionalmente veniva esposto nella chiesa di San Bernardino, sarà visitabile a partire da domenica 12 dicembre.

“Già due anni fa avevamo scelto il ‘cortile dei vigili’ perché la chiesa era diventata inaccessibile. L’allestimento sarà nuovo e affiancato dal Villaggio di Natale, a cura del circolo culturale Luigi Cesare Bollea” spiega Alberto Godino per gli Amici del presepe. Lo spazio verrà inaugurato domenica alle 14, sarà visitabile fino al 6 gennaio tutte le mattine, il sabato e la domenica anche al pomeriggio.

Nel fine settimana del 18 e 19 dicembre saranno concentrati gli eventi dedicati ai bambini, anticipati venerdì 17, alle 20, dal saggio di Natale dell’Asd Panda al salone polivalente di piazza don Morero.

Sabato 18, alle 10,30, l’appuntamento è in biblioteca civica (Via Vittorio Emanuele II 79) con letture natalizie e laboratorio creativo. Domenica 19 la ‘Grande festa di Natale’ sarà nel pomeriggio in centro paese: alle 14 inizieranno i giri sulla carrozza di Babbo Natale gestiti dal Circolo ippico Antares assieme al Al Briche Ristobar (via Vittorio Emanuele II) da cui partiranno le corse, mentre alle 14,30 inizierà la passeggiata musicale da piazza Castelvecchio a piazza Santa Maria, a cura della Filarmonica di San Bernardino. In piazza Santa Maria ci sarà il mercatino di Natale allestito dai giovani dell’oratorio San Domenico e si attenderà l’arrivo di Babbo Natale. Successivamente la sala consigliare del municipio aprirà le porte ai più piccoli per la lettura delle fiabe scritte dai bambini della scuola primaria di Bricherasio, animata da Monica Della Smirra. Alle 16,30 verrà distribuita la merenda nel cortile del municipio con flash mob dei giovani dell’oratorio. I bambini sono invitati a partecipare alla festa indossando vestiti di personaggi natalizi.

Nel fine settimana ci saranno momenti di intrattenimento anche per i più grandi come la presentazione del libro ‘Il brodo di Natale’ di Irene Fossa e Mattia Fiandaca al bar osteria La Ciancia (stradale Pinerolo 99) sabato 18 dicembre alle 17. Sabato ci sarà anche il concerto di Natale della Filarmonica di San Bernardino, alle 21 al salone polivalente, mentre domenica si celebrerà la giornata dell’anziano con la messa (10,30) e il pranzo sociale al salone polivalente.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium