/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2021, 19:33

Edizione invernale per la Torino Wine Week: oltre 70 produttori protagonisti in città

Una settimana di eventi dedicati dall’11 al 19 dicembre. Il Salone del Vino al Museo del Risorgimento sabato 18 e domenica 19 dicembre

Edizione invernale per la Torino Wine Week: oltre 70 produttori protagonisti in città

Dall’11 al 19 dicembre il vino torna protagonista per la Torino Wine Week. La prima edizione invernale del festival del vino del capoluogo piemontese. Una kermesse diffusa che coinvolgerà cantine, osterie, ristoranti con oltre 70 produttori da tutta Italia che saranno protagonisti con degustazioni, masterclass, aperitivi e cene a tema. 

Da Vanchiglia a San Salvario fino al Quadrilatero il festival trasformerà la città in una vera e propria cantina a cielo aperto. 

La prima edizione del 2019 del Torino Wine Week era nata per creare una connessione tra produttori, esperti e appassionati sul territorio cittadino, oggi rinnova la sua mission grazie agli organizzatori le associazioni KLUG, Bonobo Events e Orticola Piemonte.

Si comincia con la “Notte delle Bollicine” da Eataly sabato 11 dicembre con un omaggio allo spumante piemontese. Dal 13 al 17 dicembre incontri, cene e degustazioni su tutto il territorio che uniscono il food e la grande cucina italiana e internazionale. Momento di chiusura dell’evento sarà il weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre con il Salone del Vino che ospita i produttori al Museo del Risorgimento con masterclass gratuite, corner e aree espositive e la premiazione finale delle aziende selezionate per la Guida Vini d’Italia. 

Per tutte le informazioni: www.torinowineweek.it 

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium