/ Pinerolese

Pinerolese | 10 dicembre 2021, 13:50

Troppe persone nel locale: chiuso per 5 giorni lo Zero club di Pinerolo

Il controllo è stato svolto nella notte tra il 7 e l’8 dicembre

Lo Zero club di Riva di Pinerolo

Lo Zero club di Riva di Pinerolo

La Polizia ha trovato troppe persone nel locale e ha chiuso per 5 giorni lo Zero club di Riva di Pinerolo per violazione delle norme anti-Covid.

Il controllo è scattato nella notte tra il 7 e l’8 dicembre e ha visto impegnato personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino, unitamente a personale del Distaccamento Polizia Stradale di Pinerolo della Polizia di Stato. Con lo strumento contapersone sono state contate 932 persone all’interno del locale, contro le 929 consentite. Ma, come precisano dalla Polizia, le norme Covid, all’interno ne consentono 465.

“Noi abbiamo anche una licenza come cocktail bar per l’esterno, quindi possiamo ospitare più persone delle 929, ma ci è stato contestato il fatto che si trattasse di un evento al chiuso – spiega il titolare Nicolas Latorre –. Le forze dell’ordine hanno solo applicato la legge e io sono stato subito collaborativo”. Ma è la legge su cui Latorre ha delle perplessità: “Anche se entrassero meno persone possono stare in pista a ballare vicine, senza mascherina”.

Il fatto è costato una denuncia al titolare per non aver osservato le prescrizioni dell'Autorità a tutela della incolumità pubblica. Inoltre gli sono state comminate altre sanzioni economiche. Una perché è stato riscontrato un cliente senza super greenpass: “Noi facciamo i controlli e chiediamo anche i documenti. Ma lui si è presentato, come ha ammesso, con un greenpass falso” precisa Latorre. L’altra per la vendita di alcolici a un minorenne.

Nell’occasione sono stati svolti anche dei controlli sulle condizioni psicofisiche dei giovani che tornavano a casa, in collaborazione con la Polizia locale. Sono state contestate diverse violazioni, ma solo una per guida in stato di ebbrezza.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium