/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 12 gennaio 2022, 09:41

Problemi agli impianti di riscaldamento, chiuse scuole a Moncalieri e Nichelino

Un problema alla caldaia ha lasciato al freddo Barruero e Menini a Moncalieri, la rottura di una tubazione ha portato alla chiusura di De Amicis e Manzoni a Nichelino

la scuola manzoni di nichelino

Problemi agli impianti di riscaldamento, chiuse due scuole a Moncalieri e altrettante a Nichelino

Oltre ai problemi generati dalle tante assenze dovute al Covid e all'influenza (con picchi del 23%, come segnalato dall'assessore Davide Guida), Moncalieri deve fare i conti con la chiusura di due scuole rimaste senza riscaldamento.

Chiuse Merini e Barruero

Dopo l'elementare Pascoli, che era rimasta al freddo (e chiusa) per alcuni giorni a metà dicembre, nel pomeriggio di ieri si è registrato un guasto al motore della caldaia che fornisce il riscaldamento alle scuole dell’infanzia Merini e della primaria Barruero.

È stato già ordinato il pezzo di ricambio per l’intervento di ripristino e nella mattinata di oggi verrà fatta ulteriore verifica sulle condizioni dell’impianto. Nel frattempo, l'istituto si sta attivando per l’organizzazione della dad nei giorni di chiusura, prevista per oggi e domani. Puntando alla riapertura per venerdì 14.

De Amicis e Manzoni al freddo

Guai anche a Nichelino nelle scuole De Amicis e Manzoni per l’improvvisa rottura di una parte delle tubazioni che ha mandato in tilt l’impianto di riscaldamento. Il fatto è capitato ieri e le famiglie sono state prontamente avvertite e costrette a trovare delle soluzioni per i loro bimbi. 

La ditta è intervenuta immediatamente pensando di poter risolvere il problema in giornata, ma il guasto si è rivelato più serio del previsto. Quindi oggi entrambi gli istituti restano chiusi, sperando in una riapertura domani, giovedì 13 gennaio.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium