/ Eventi

Eventi | 24 gennaio 2022, 11:34

Al Folkclub, Brandon Allen & The Italian Job in concerto

Giovedì 27 gennaio con Dario Rosciglione, Andrea Rea, Enzo Zirilli

Al Folkclub, Brandon Allen & The Italian Job in concerto

Giovedì 27 gennaio alle ore 21.30 al Folkclub RadioLondra 
presenta "Brandon Allen & The Italian Job"
con Dario Rosciglione, Andrea Rea, Enzo Zirilli

Nata per portare a Torino direttamente da quel crogiolo di lingue, culture e arte unico e inimitabile quale Londra è, in concerti spesso unici per l’Italia, le testimonianze più significative di come la scena del jazz e dintorni evolve oltremanica, influenzando l’intero continente, la rassegna RadioLondra giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione, nonostante l’emergenza sanitaria, potendo contare su un ‘parterre’ di pubblico motivato e affezionato.

RadioLondra si avvale di uno “speaker” d’eccezione: Enzo Zirilli, l’ottimo batterista e percussionista torinese che ha vissuto stabilmente a Londra per oltre vent’anni, incontrando innumerevoli grandi artisti e collaborando con musicisti eccezionali, provenienti da tutto il mondo.

Il sodalizio artistico tra il sassofonista Brandon Allen ed Enzo Zirilli ha ormai raggiunto 13 anni e poco prima dell’arrivo dell’emergenza sanitaria globale è tornato alla ribalta grazie a Stefano Di Battista che ha voluto Allen e Zirilli con lui a Roma nel 2019 per due fortunatissimi concerti in quintetto. A seguito di quell'esperienza uno straordinario quartetto con Dario Rosciglione al basso e Andrea Rea al piano approda sul palco del FolkClub per la ‘prima’ di un tour Italiano che sicuramente farà scintille. Oltre che per le sue partecipazioni a RadioLondra (nel decennio scorso, in ‘trasferta’ a Maison Musique), Brandon Allen è noto al pubblico italiano per la sua militanza nella band capitanata da Kyle Eastwood.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium