Cronaca | 24 gennaio 2022, 21:18

Operaio morto a Busano, indagato per omicidio colposo il datore di lavoro

La procura di Ivrea ha aperto indagine per l'incidente sul lavoro avvenuto sabato

tribunale di ivrea

Operaio morto a Busano, indagato per omicidio colposo il datore di lavoro

La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in merito all'incidente sul lavoro che sabato è costato la vita a Vincenzo Pignone, operaio 58enne di Rivarolo. Per il momento figura nel registro degli indagati solo il datore di lavoro.

L'incidente si è verificato all'interno della Silca di Busano, un'azienda che si occupa di stampaggio a caldo. L'operaio è morto cadendo nella sabbiatrice, un macchinario utilizzato per pulire e rimuovere le eventuali imperfezioni nei pezzi di acciaio stampati.

redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium