Eventi | 24 gennaio 2022, 15:18

Piccolo Teatro Comico: Margherita Antonelli in "Lezioni di filo-sofia"

Venerdì 4 febbraio ore 21

Piccolo Teatro Comico: Margherita Antonelli in "Lezioni di filo-sofia"

Il Piccolo Teatro Comico riapre il sipario con la rassegna di teatro comico “Alchemy” Ottavo appuntamento della stagione è quello con Margherita Antonelli e il suo spettacolo “Lezioni di filo-sofia" che si esibirà venerdì 4 febbraio alle ore 21

Torna l’inarrestabile Sofia, donna delle pulizie apparsa per la prima volta a Zelig nel 1997.

Sono passati degli anni da quando dall’alto del suo mocio, bacchettava Bisio e Hutzinger per le loro malefatte. La ritroviamo inseguita dalle iene televisive che le vogliono carpire qualche segreto dei vip dai quali va a lavorare: marito dirigente televisivo distratto e assente, moglie gallerista annoiata e snob, figli con nevrosi di tutti i generi e ospiti che ficcano il naso dappertutto. Oltre ad animali usati come surrogati affettivi, pubblicità invadenti, feusbuchiani notturni e sogni erotici in compagnia di Cannavacciulo! Sofia perlustra questo nostro mondo alla ricerca di qualcosa che risponda alla sua domanda: "ma perché complicarsi così la vita?”.

 

redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium