/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 27 gennaio 2022, 15:35

A Torino McDonald’s premia con una borsa di studio tre giovani dipendenti

Lavorano nei ristoranti di Pinerolo, Carmagnola e via S.Ottavio a Torino

A Torino McDonald’s premia con una borsa di studio tre giovani dipendenti

A Torino, premiati tre giovani studenti e dipendenti dei Ristoranti di Torino, Via Sant’Ottavio, Carmagnola e Pinerolo con una borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del loro percorso universitario, grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, l’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione professionale e personale dei propri dipendenti.

MARIA FRANCESCA DENTE, ha 23 anni e lavora da 2 anni e mezzo nel locale Torino S. Ottavio. Studia Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Facoltà di Psicologia.

DEBORA SCOTTA, ha 22anni e lavora da 2 anni nel ristorante Mc Donald's di Carmagnola. Frequenta la Facoltà di "Metodi statistici ed economici per le decisioni". Assunta con contratto di apprendistato il 1° dicembre 2019, l'anno scorso ha vinto la borsa di studio Archways e a Gennaio è stata eletta crew del mese.

ALBERTO ZANETTI  lavora da 4 anni nel ristorante di Pinerolo, ha 24 anni e studia Economia Aziendale all'Università. E’ stato assunto il 1 Settembre del 2017 con un contratto di apprendistato ed attualmente è impiegato con un contratto a tempo indeterminato.

Sono tre dei 105 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e la media voti.

Con Archways to Opportunity McDonald’s ha già distribuito in Italia 210 borse di studio e 2400 corsi di lingua: un investimento che nel triennio 2020-2022 arriverà ad un totale di 1,5 milioni di euro.

Archways to Opportunity è parte integrante dell’impegno di McDonald’s per la crescita professionale e personale dei dipendenti attraverso una formazione continua e differenziata, con 1 milione di ore di formazione erogate ogni anno, capace di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale.

McDonald’s conta in Italia 27.000 dipendenti che lavorano in 630 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Come porta di ingresso nel mercato del lavoro, l’azienda rappresenta un’opportunità di impiego importante per la componente giovani: il 50% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium