/ Politica

Politica | 27 gennaio 2022, 15:30

Pagamento straordinari tagliato del 50% in Asl To3, Disabato (M5S): "Icardi chiarisca"

"Ancora una volta la Regione Piemonte si presenta impreparata a gestire la prevedibile ondata pandemica". Anche il M4O chiede l'intervento della Giunta

Pagamento straordinari tagliato del 50% in Asl To3, Disabato (M5S): "Icardi chiarisca"

"Pagamento degli straordinari tagliato del 50% agli infermieri dell'ASL To3, Pronto soccorso di mezzo Piemonte di nuovo al collasso e cronica mancanza di personale. Ancora una volta la Regione si presenta impreparata a gestire la prevedibile ondata pandemica", attacca Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte. 

"Per coloro che la politica piemontese ha definito “eroi” adesso il ringraziamento è un taglio netto sul pagamento degli straordinari, ed in futuro si potranno retribuire altre ore solo “se le condizioni lo permetteranno”. Arrivederci e grazie. Questo è il trattamento riservato dalla Regione Piemonte a chi ha combattuto in prima linea contro il virus. Senza dimenticare tutti gli ospedali in cui continua a mancare il personale ed infermieri e dottori sono costretti a garantire turni massacranti". 

"E' doveroso sostenere le legittime richieste degli operatori sanitari del Piemonte. Domani mattina saremo quindi presenti in piazza Castello a Torino, osservando le norme sul distanziamento, insieme agli infermieri, in occasione dello sciopero indetto da Nursind Piemonte. La Giunta regionale non può continuare a restare in silenzio, anche per questo chiediamo che l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi chiarisca se sia stato a conoscenza del taglio sugli straordinari adottato dall'Asl Torino3 e come intenda intervenire affinché l'azienda sanitaria abbia disponibilità finanziarie per pagare gli straordinari effettuati dal personale", conclude Disabato.

"Infermieri e operatori portano il peso e pagano le conseguenze del disastro organizzativo che si sta delineando, complice l’impennata dei contagi e le decisioni mancate da parte della politica locale e nazionale. Ora attendiamo azioni concrete da parte dell’Assessore Icardi e del presidente Cirio", è la richiesta di Francesca Frediani Giorgio Bertola, Consiglieri Regionale Movimento 4 Ottobre Piemonte.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium