/ Moncalieri

Moncalieri | 29 gennaio 2022, 08:28

Moncalieri regala il 'kit dei coraggiosi' ai bimbi che scelgono di vaccinarsi

L'iniziativa all'hub di via Vignotto. Il sindaco Montagna: "La città si dimostra ancora una volta comunità"

consegna kit coraggiosi

Moncalieri regala il 'kit dei coraggiosi' ai bimbi che scelgono di vaccinarsi

Da ieri ad attendere i bambini e le famiglie nel centro vaccinale pediatrico di strada Vignotto a Moncalieri (dove in questo fine settima c'è l'accesso diretto per la fascia 5-11 anni) c’è una sorpresa golosa e divertente.

Il 'kit dei coraggiosi' per i più piccoli

Dopo il vaccino, a tutte le bambine e ai bambini tra i 5 e gli 11 anni viene consegnato il 'kit dei coraggiosi'. Dentro la shopper bag “made in Moncalieri” troveranno una gustosa merenda e un ingresso omaggio al cinema UCI del 45° Nord. L’iniziativa è promossa dal Comune di Moncalieri insieme a UCI Cinemas, Banco Alimentare del Piemonte, Carrefour di Moncalieri Rossi (Le Porte).  

UCI Cinemas è lieta collaborare con le Istituzioni Locali e poter contribuire con un piccolo gesto alla promozione di questa iniziativa”, sottolinea la Direzione UCI di Moncalieri.

Montagna: "La città si dimostra comunità"

Moncalieri dimostra ancora una volta di essere una Comunità in cui ognuno fa la propria parte: ringrazio i partner che hanno collaborato a questa iniziativa", dichiara il Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna, presente in strada Vignotto insieme all'assessore Silvia Di Crescenzo. "Questo omaggio è un piccolo segnale per ringraziare le famiglie e i bambini che hanno scelto di fare un gesto a tutela della propria salute e di quella degli altri. Chi si vaccina regala a sé e agli altri un pezzetto di normalità, che per i più piccoli vuol dire scuola in presenza, sport con gli amici e perché no, anche un film al cinema”.

Siamo molto fieri di collaborare con il Comune per promuovere la campagna di vaccinazione per i più piccoli. In questi anni come Carrefour Italia ci siamo impegnati per tutelare al massimo la salute di collaboratori, clienti e partner, supportando lo sforzo delle istituzioni locali nell'affrontare la situazione di emergenza, e questa iniziativa ne è un'ulteriore dimostrazione” afferma il Direttore dell'ipermercato Carrefour di Moncalieri Rossi, Massimo Cara: “Vogliamo regalare un sorriso a tutti i bambini che con coraggio si faranno vaccinare, e soprattutto vogliamo lanciare un messaggio per responsabilizzare tutta la comunità”.

Il supporto del Banco Alimentare

Prosegue la nostra collaborazione con il Comune di Moncalieri nel fare rete su un territorio comune. Crediamo, infatti, che portare avanti azioni congiunte possa continuare ad avere un impatto concreto sulla comunità – è il commento del direttore del Banco Alimentare del Piemonte, Salvatore Collarino - Come già per l’iniziativa a sostegno del Palavaccini, proseguiamo dunque il nostro supporto all’emergenza pandemica, per uscirne presto e insieme, con l’augurio di tornare prima possibile, grandi e bambini, a una vita normale”.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium