Se progressivamente l'emergenza coronavirus sta passando ed aumentano il numero delle classi e delle sezioni che tornano in presenza, a Moncalieri si guarda oltre l'attuale momento e si investe sulla scuola e il tempo pieno.
100 mila euro per il tempo pieno
"Abbiamo stanziato altri 100 mila euro per le scuole rivolti al Piano di Diritto allo Studio fino a giugno 2022", ha spiegato l'assessore all'Istruzione Davide Guida. "L’obiettivo è andare oltre l’attuale situazione emergenziale, sostenere la scuola in presenza e le attività pomeridiane, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio".
"I fondi saranno utilizzati dagli Istituti Comprensivi di Moncalieri per finanziare attività culturali, sociali, sportive e d'innovazione, incrementando anche le attività del pomeriggio, seguendo la linea del 'tempo pieno' che contraddistingue la Città di Moncalieri a livello nazionale", ha aggiunto l'assessore Guida.
Guida: "Segnale di ripartenza"
L'obiettivo è uno solo: "La speranza è di riprendere con regolarità le attività scolastiche, dando un segnale forte di ripartenza per gli alunni e le famiglie", ha concluso Guida.