Torino ospiterà quest'anno il Festival internazionale dell’Economia organizzato dall’Editrice Laterza. Confermate oggi le date: dal 31 maggio al 4 giugno. Ma dalla prossima edizione gli organizzatori hanno accolto la richiesta delle Istituzioni piemontesi e, pertanto, le date non si sovrapporranno più ad altre manifestazioni nazionali.
“È un risultato importante - commentano le Istituzioni - e siamo felici che da parte di tutti sia prevalsa l’attenzione per questa nuova importante opportunità che arricchisce gli eventi di Torino e dà al Piemonte centralità nel dibattito internazionale sui temi economici, più che mai determinanti per il futuro di ogni Paese e di ogni comunità. Avvicinare a questi argomenti il grande pubblico, a cominciare dalle nuove generazioni, sarà uno degli obiettivi principali, sulla scia della tradizione di tanti altri eventi cresciuti sul territorio piemontese in cui i giovani sono sempre stati al centro, perché nelle loro mani c’è il nostro futuro. L’auspicio delle istituzioni piemontesi è che questo possa rappresentare anche l’inizio di un momento di condivisione e collaborazione con tutte le realtà nazionali e internazionali che giocano un ruolo importante nella divulgazione scientifica su temi economico-sociali, a cominciare da Trento”.
“Il Festival è una grande occasione per costruire una manifestazione internazionale che unisce la qualità scientifica alla capacità divulgativa - dichiarano gli organizzatori Giuseppe Laterza, Tito Boeri e Innocenzo Cipolletta - in linea con la straordinaria tradizione culturale e civile di Torino e del Piemonte”.
Il programma del Festival verrà presentato ufficialmente venerdì 25 febbraio.














