/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2022, 13:29

Luserna San Giovanni ci riprova: un nuovo incontro per ricostituire la Pro loco

Dopo le dimissioni dell’intero direttivo, il primo tentativo era fallito. C’è bisogno di nuovi responsabili e nuovi volontari

Luserna San Giovanni ci riprova: un nuovo incontro per ricostituire la Pro loco

Il Comune di Luserna San Giovanni rilancia l’appello per trovare nuovi volontari e ricostituire la Pro loco. Giovedì 10 marzo alle 21, nella sala consigliare del municipio, si svolgerà un incontro aperto a tutti i cittadini in cui verrà presentata la situazione attuale dell’associazione, ci si confronterà con altre Pro loco attive nei paesi limitrofi e verrà dato spazio a nuove idee.

A gennaio la prima riunione dopo le dimissioni dell’intero direttivo della Pro loco, infatti, era fallita, ed ora l’ufficio cultura, assieme al consigliere con delega alla promozione turistica, Sonia Rostagnol, rilanciano l’appello. “Invitiamo i cittadini a farsi avanti portando la propria volontà, il proprio tempo, le proprie passioni e idee” esorta Rostagnol.

Alla riunione è stato invitato anche il vecchio direttivo della Pro loco e le altre associazioni che lavorano su comuni limitrofi: “Abbiamo chiesto all’ex presidente, Loredana Falco, di partecipare, così come ad altre Pro loco – spiega il responsabile dell’ufficio cultura Massimo Chiarbonello –. Quella di Bibiana ha già confermato la presenza”.

L’esigenza non è solo quella di reclutare i membri di un nuovo direttivo ma anche quello di rinforzare le fila dei volontari: “È fondamentale rilanciare il tesseramento – osserva Rostagnol –. I volontari sono rimasti proprio in pochi”.

Gli organizzatori invitano chi vorrà partecipare a scrivere su un foglio una propria idea per il rilancio delle attività in paese e portarlo all’incontro.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium